Blog

Quegli Strani Incontri

È il giorno di Natale.  Paolo si sveglia nella sua abitazione e si stropiccia gli occhi per riprendere contatto con il mondo. Alzandosi faticosamente dal letto, si avvicina alla finestra della camera per alzare la tapparella e illuminare la stanza con il sole invernale. Davanti ai suoi occhi si presenta un paesaggio ghiacciato, tipico di…

Anime Perdute

Una mattina come tante.  L’ufficio avvolto dal fumo dell’ultima sigaretta, una delle tante della giornata. Fascicoli di casi da risolvere senza una soluzione apparente. La segretaria occasionale accoglie due persone di mezza età, un uomo ed una donna.  Due genitori spaventati. “Ci siamo rivolti alla polizia ma le ricerche non hanno portato a nulla. Tutto…

Amore puro

Anna è una studentessa lontana da casa per realizzare il suo sogno: laurearsi in architettura. Bologna è una città dove ha trovato accoglienza e soprattutto un amore inaspettato. Claudio è il nome di colui che ha fatto breccia nel suo cuore. Si trova nei pressi della città intento a svolgere i mesi di servizio civile…

Puntare al cielo e oltre: perché non dovresti avere alcun limite nei sogni

Sognare non costa nulla. Tante volte si sente questa frase come incoraggiamento per chi ha un sogno nel cassetto o per coloro che hanno rinunciato ad inseguire i propri obiettivi. Io aggiungerei le parole nessun limite (no limits per chi è esterofilo). Sì perché quando pensiamo a qualcosa che ci piacerebbe ottenere o in alcuni…

Breve storia del mio rapporto conflittuale con la tecnologia

La premessa del titolo può far pensare che non ami molto gli strumenti tecnologici che il mondo ci mette a disposizione. Non è così. Diciamo che sono loro che non amano me. Avete presente quando volete svolgere un determinato lavoro pensato e organizzato nei minimi dettagli e per un qualsivoglia motivo non va a buon fine? Non una…

La mia più grande soddisfazione da scrittore autopubblicato

Quando intraprendi una passione la cosa principale è quella di divertirsi, avere un minimo di spensieratezza che nella società odierna è merce molto rara. Quasi vietata. Ovviamente sono partito da zero, anzi sottozero. Perché scrivere per se stessi o semplicemente avere il piacere di farlo è una cosa. Mettersi in gioco pubblicando i propri scritti sperando di attirare…

Un gioco di equilibrio creativo tra istinto e praticità

Quando uno scrittore si mette all’opera soddisfa prima di tutto una voglia di esprimersi in modo naturale per arrivare nella mente e nel cuore di chi ha la passione e la disponibilità alla lettura.  Una libertà creativa che permette di evadere da una realtà a volte opprimente fatta di problemi da risolvere o irrisolti da…

La creatività non ha età: non è mai troppo tardi per essere creativi!

Gli esami non finiscono mai. Io aggiungo che non si finisce mai di mettersi alla prova. La creatività molto spesso è qualcosa di innato nell’animo di una persona, ma non tutti la riconoscono. Magari è nascosta e non ha mai avuto la possibilità di venire alla luce. La vita di oggi ci fa correre a…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.